Cosa fare a Napoli in 1 giorno

Una guida dettagliata su cosa fare a Napoli se hai solo un giorno a disposizione

Stai cercando cosa fare a Napoli in 1 giorno? Napoli è una città straordinaria, piena di stimoli e di eventi tutto l’anno. Se sei a Napoli per un viaggio di lavoro o una gita di un giorno, fermati al Mamalu Studios and Suites nel cuore della città e assaporala a pieno. Ecco per te un itinerario di cosa fare a Napoli se hai un solo giorno a disposizione

Cosa fare a Napoli:

Giorno 1 – Pomeriggio

Arrivo da Mamalu Studios And Suites: Inizia il tuo soggiorno a Napoli arrivando da Mamalu in Corso Umberto I, situato nel cuore della città.
Da qui puoi facilmente raggiungere molte delle attrazioni principali a piedi.


Passeggiata nel Centro Storico: Dirigiti verso il centro storico di Napoli, un affascinante labirinto di stradine strette e edifici storici. Assicurati di esplorare Spaccanapoli, una delle strade più famose del centro storico, che è circondata da negozi, caffetterie e ristoranti; e San Gregorio Armeno, dove da centinaia di anni vengono creati i pastori per il presepe.


Chiesa del Gesù Nuovo: Fai una breve sosta per ammirare questa bellissima chiesa barocca situata lungo Spaccanapoli. L’interno è decorato in modo magnifico.


Chiostro di Santa Chiara, fondato nel 1310 è noto per la sua bellezza e per la sua importanza storica e per la sua decorazione ceramica maiolicata. Spesso è considerato uno dei gioielli architettonici della città.


Pizza Margherita: Non puoi visitare Napoli senza assaporare una vera pizza napoletana. Dirigiti verso una delle pizzerie tradizionali nel centro storico, come Michele, Decumani o Di Matteo, e assapora una deliziosa pizza margherita.

Cosa fare a Napoli:

Giorno 1 – Sera

Locanda del Cerriglio: goditi una cena nel nostro ristorante storico, già noto nel 1300, è celebre inoltre per la spietata aggressione che fu tesa nell’ottobre del 1609 al pittore Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio.
Alla Locanda potrai assaporare i piatti genuini della tradizione tipica napoletana, in un’atmosfera calorosa e accogliente.

Cosa fare a Napoli:

Giorno 2 – Mattina

Colazione: Prima di partire, assicurati di gustare una tipica colazione napoletana con caffè e cornetto (cornetto alla crema o sfogliatella).


Visita al Museo Archeologico Nazionale: Se hai tempo, puoi fare una visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che ospita una delle più importanti collezioni di reperti romani, tra cui gli oggetti di Pompei e Ercolano.


Shopping a Via Toledo: Prima di partire, fai una passeggiata lungo Via Toledo, una delle strade principali di Napoli, per fare un po’ di shopping o per assaporare un altro caffè in un caffè locale.

Ricorda che questo è solo un breve assaggio delle meraviglie di Napoli se hai a disposizione un solo giorno per soggiornare a Napoli. Se avessi più tempo, potresti esplorare ulteriormente la città o fare una gita fuori porta per visitare Pompei, Ercolano o il Vesuvio.

Prenota il tuo soggiorno a Napoli da Mamalu Studios and Suites

altre news

articoli